Steam per Linux

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Once a whore you're nothing more.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,323

    Status
    Offline
    Ad aprile 2012, dopo due anni dalla prima smentita ufficiale di Valve, è stato confermato che è attualmente in sviluppo la versione di Steam per Linux. con la pubblicazione di un annuncio ufficiale sul forum Valve nel luglio 2012, dove si legge che entro la fine dell'anno verranno rilasciati assieme al client anche il motore grafico Source Engine ed il popolare titolo Valve Left 4 Dead 2. Il 1 agosto dello stesso anno il Valve Linux Team ha annunciato di aver completato il porting di quest'ultimo per Linux, e di aver ottenuto risultati soddisfacenti in termini di framerate.

    Dopo circa un mese, il Valve Linux Team ha annunciato la disponibilità pubblica della prima Beta di Steam per Linux a partire da ottobre 2012, inizialmente solo per un ristretto gruppo di 1.000 betatester. Tale rilascio è stato rimandato però fino al 6 novembre 2012, giorno in cui Valve ha annunciato l'arrivo del client per gli utenti selezionati, compatibile inizialmente con la versione 12.04 LTS di Ubuntu (e, seppur in via non ufficiale, anche sulla release 12.10, su Debian, Linux Mint e, tramite un porting non ufficiale, Arch Linux), assieme al popolare titolo Team Fortress 2, sempre in versione Beta.

    Il 20 dicembre 2012 viene annunciata la disponibilità della prima Beta aperta a tutti di Steam Linux.

    In accoppiata con il saldo di tutti i titoli disponibili per tale piattaforma, il 14 febbraio 2013 Valve ha annunciato il rilascio della prima versione stabile di Steam Linux.

    Download:

    Sito ufficiale.
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2013, 19:50   56 views
  Share  
.